Timori realizzati

Quante volte negli ultimi tempi ho espresso timori e incertezze? Ho perso il conto… quante volte ho guardato mia madre e ho pensato (scacciandolo perché molesto) che purtroppo sta invecchiando e che prima o poi avrei dovuto affrontare tutto questo. ..

E ora, dopo un bel Natale insieme, la mamma non sta bene, ha sbalzi di pressione che non riusciamo a governare, che rischiano di danneggiare il cuore. E io devo fare i conti di colpo con ciò che non volevo affrontare,  i suoi 80 anni e la realtà che rappresenta questo numero.  La vita che si accorcia, meno tempo da trascorrere ancora insieme.  Mia madre è l’unica persona della mia famiglia d’origine ancora accanto a me, mio fratello vive molto lontano da qui. Di colpo ho paura e mi stringo a mia figlia e mio marito, la mia famiglia di oggi, vera e solida. E mi va di dedicare loro questa canzone

 

2 pensieri su “Timori realizzati

  1. Non farti risucchiare dai tuoi timori e prova (se ci riesci) a organizzare diversamente la tua vita e la tua famiglia, che ha bisogno di te, del tuo tempo e della tua serenità. Come tua madre… e so quanto tutto questo sia davvero complicato, perché l’ho vissuto in prima persona. Forza, ce la puoi fare! Un abbraccio
    Cristina

  2. Pingback: Nuove ansie ma anche nuove speranze – Oltre lo specchio

Lascia un commento