Scusate il silenzio

Scusate il silenzio, ma in questo secondo anniversario del mio inocntro con Mister C. non ho voglia di parlare e di scrivere di malattia. E  nemmeno di altro. Non chiudo il blog, ma per un po’ non abbiatevene a male se resterò lontana. Va tutto bene, non ci sono ragioni di preoccuparsi, il follow – up continua tranquillamente ed ho fatto l’ultima dannata puntura di enantone: non si sa ancora se questo avrà ripercussioni sulla mia menopausa o meno, si accettano scommesse! La dottoressa mi ha simpaticamente  avvisato che potrei riprendere il ciclo ma avere bel contempo i “sintomi della menopausa” ovvero le vampate 😦 😦  eh no ! o l’una o l’altra, non entrambe le disgrazie!

Intanto la vita “normale” è ripresa anche se con significativi cambiamenti, non sono più la stessa persona, ho una sensibilità diversa, acuita dalla malattia, verso chi soffre ed entra in contatto con questi problemi: purtroppo altre due amiche si sono ammalate ed ho di colpo assunto il ruolo di chi “ci è già passato”, ed i due anni già trascorsi di colpo sembrano desiderabili visti da chi entra ora nel percorso di cura.

Non ho ancora finito di combattere che sono già un reduce della battaglia! E’ incredibile come cambino velocemente i ruoli in questa pièce… ecco, questo è quello che sta accadendo in questi giorni in cui mi riesce difficile esternare bene le mie sensazioni. A presto (ma non troppo)…

Pubblicità

4 pensieri su “Scusate il silenzio

  1. Intanto va bene che il follow-up proceda al meglio.
    Per il resto, si entra nella categoria di coloro che hanno esperienza e si appoggiano, ma avolte si vorrebbe proprio fuggire via, per non ripercorrere il tutto

  2. Beh, disgrazie, Dany, suvvia, si parla di menopausa, e a scopo puramente preventivo… Meglio le vampate e il ciclo che non ricominciare daccapo. Piuttosto che rifare chemio e tutto il resto ben vengano ciclo e vampate…

    1. dany63

      se la vediamo da questa angolazione come darti torto???
      a proposito: a due mie amiche a Reggio Emilia hanno fatto in queste settimane la mastectomia con plastica estetica rimodellante da entrambi i lati, in una sola operazione! Tu ne avevi già sentito parlare?? io mai..

      1. Avevo sentito parlare di donne che hanno fatto la mastectomia e contemporaneamente l’inserimento dell’espansore, anche di mastectomia e ricostruzione in una sola volta, ma non ho mai approfondito l’argomento perchè fortunatamente ho fatto solo quadrante e scavo. Ma dicono che è ancora in sperimentazione e solo in alcuni centri, altro non saprei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...