Altro giro altro regalo!

E anche questo controllo è andato, tutto bene, tutto nella norma. Prossimo giro a gennaio, con altro pacco di analisi: se penso che fino ad un anno fa tra un’ìanalisi del sangue e l’altra dimenticavo dov’era il laboratorio di analisi !! (una volta sola sono andata  a colpo sicuro per scoprire che avevano traslocato da 1 anno….) Ora la mia auto ci va da sola, senza che io le indichi la strada. E oggi terza oncologa in un anno e mezzo, dice che resterà e ci rivedremo, lo spero, perchè è abbastanza antipatico dover ripetere tutta la propria storia ogni volta, a gente nuova! Capisco di essere un caso banale, “semplice” mi ha definito la n.2, di routine aveva detto la n.1… e così non si appassionano al caso. Che devo dire, le capisco , ma io continuo a pensare di essere fortunata ad essere così ”semplice”, che volete !!

7 pensieri su “Altro giro altro regalo!

  1. Benissimo!
    Quanto all'essere semplice… be' credo che sarei stata molto più contenta di sentirmi dire "è un caso di routine" piuttosto che "è una variante rara di un tumore raro che di solito viene a persone più anziane: non sappiamo proprio cosa fare con lei!"

  2. @Mia: ti assicuro che io sono stata contentissima della definizione, mi bastava anche la metà! Sono i medici che mi sembrano sempre un po'.. come dire.. sopra le righe..

  3. Mah, i medici tendono sempre a usare parole leggere quando ce n'è la possibilità, per tranquillizzare il paziente. Di banale non c'è niente in ospedale, neanche una semplice frattura a un braccio o una appendicite, in fin dei conti per chi se la vive addosso è sempre una cosa che se non c'era sarebbe stato meglio. 
    Nonostante io avessi intrapreso un percorso un po' più complicato del tuo, anche il mio era un tumore di routine, secondo le statistiche. E meglio così và, visto che siamo qui a raccontarcela… Certo poi sotto l'aspetto emotivo ognuno la vive a modo suo.
    Evviva gli esiti positivi!

  4. @Mami: vorrai dire esiti negativi!!! perchè se sono positivi, noi lo sappiamo bene cosa significa……

    ah, non  parliamo delle fratture, perchè con me è come parlar di corda in casa dell'impiccato vista la miarecente esperienza col piede ko!!! 

Lascia un commento